Pinarella

- un vero polmone verde fra mare e saline -

A metà strada fra Cesenatico e Cervia, Pinarella è un vero e proprio polmone verde fra mare e saline. La striscia di pineta secolare, da cui prende anticamente nome la località, si estende per ben 3 km lungo la spiaggia e da vita ad un ricco contesto ambientale, adatto a soddisfare tutte le esigenze di vacanza. Turismo balneare ed ecologico, sportivo ed enogastronomico. A Pinarella la vacanza al mare si trasforma e completa, grazie ad uno scenario unico che miscela insieme il verde ombreggiato della pineta, gli specchi d’acqua brillante delle saline e la distesa di sabbia e mare, che anche quest’anno ha ricevuto il riconoscimento Bandiera Blu.



Famiglie per genitori e bambini

La piccola località di Pinarella è ricca di strutture turistiche che vantano una tipica caratteristica romagnola, la conduzione famigliare. Hotel, pensioni ed alberghi che offrono servizi di qualità in stile tradizionale, con gusto e calore romagnolo. Una vacanza fatta per le famiglie dalle famiglie!

BambiniPinarella è perfetta per i bambini

Gli hotel sono accoglienti e attrezzati, la spiaggia è ampia e la sabbia fine e piacevole, il fondale marino degrada lentamente verso il largo e le correnti sono assenti. E’ una spiaggia lontana dal caos del turismo di massa, dove rilassarsi senza pensieri e lasciare i bambini liberi di fare amicizia divertendosi, grazie all’animazione organizzata per i più piccoli. Allo stesso tempo, la fresca ombra della pineta, offre riparo nelle ore più calde e momenti di gioco, grazie alle aree attrezzate e ai sentieri dei “percorsi vita”.

Intrattenere i più piccoli è molto semplice a Pinarella. Quando mare e pineta non bastano più, ci pensano i parchi divertimento a dare un nuovo sprint alle giornate. Mirabilandia, Fiabilandia, Oltremare, Italia in Miniatura, Casa delle Farfalle, Imax. I parchi tematici sono troppi per riuscire a visitarli in una sola vacanza!



Sportin vacanza

Per chi anche in vacanza non rinuncia all’attività fisica e al movimento, Pinarella offre tante possibilità. Una piscina olimpionica, aree di pineta attrezzate con zone wellness, sentieri con esercizi guidati sui “percorsi vita” per chi ama passeggiare o andare in bici. La zona è attrezzata anche per gli sport più tecnici: golf, equitazione, bicicletta, aquiloni, kite surf, Birdwatching, escursioni con le barche storiche. Anche le esigenze più propriamente di salute trovano risposta grazie alle Terme di Cervia.

Eventiper divertirsi assieme

Uno degli eventi di maggior rilievo è la Fiera di San Giuseppe a marzo, che vanta la tradizionale Sagra della Seppia e segna l’inizio della stagione turistica e della primavera. Un’ottima occasione per prender parte a numerose iniziative enogastronomiche e culturali,come la focarina e i fuochi d’artificio. Anche nella vicina Cervia (stesso comune) non manca la voglia di fare ed organizzare occasioni uniche, come Borgomarina Vetrina di Romagna, lo Sposalizio del Mare, il Festival internazionale dell’Aquilone.

Back to top

Richiedici informazioni

Chiama il numero +39 346 31 77 451 Ti risponderà il nostro personale qualificato

mail: info@pinarellavillage.com

Seguici Su Facebook

PROLOCO PINARELLA TERRAEVENTI via Levico, 21C 48015 CERVIA (RA) - Privacy Note Legali |